Terzo rapporto sulla produzione culturale veneziana

1677 giorni di arte nel 2005: Arte Communications

è fra i grandi produttori di eventi culturali

 

Quando la qualità del proprio impegno viene tradotta in termini quantitativi sembra quasi acquisire il carattere dell’indiscutibilità.

E’ quanto è accaduto ad Arte Communications in relazione all’ultimo rapporto sul “La produzione culturale a Venezia”, la pubblicazione dell’Osservatorio promosso annualmente dalla Fondazione Venezia, che censisce gli eventi culturali (tipologia e dimensione, localizzazione e settore di specializzazione, produttori e fruitori) organizzati nell’arco dell’anno precedente a Venezia e nei più importanti centri della provincia.

Da quest’anno infatti la Società di Cultura fondata da Paolo De Grandis negli anni Ottanta conquista una posizione di rilievo fra i “Grandi produttori di eventi culturali”, con un volume di attività di 13 manifestazioni organizzate nell’arco del 2005, per un totale di 1677 giornate evento. Accanto al Comune di Venezia e ai Musei Civici Veneziani, alle Fondazioni La Biennale, Querini Stampalia e Bevilacqua la Masa (che la precedono immediatamente nelle tabelle quantitative del rapporto), Arte Communications si qualifica dunque come il più attivo organizzatore privato veneziano nel settore Arti Visive.

Davvero un bel traguardo per il team di Arte Communications, da cui trarre rinnovato entusiasmo per affrontare nuove e stimolanti sfide al servizio dell’arte e della cultura internazionali, e quindi della società civile contemporanea.