IMMATERIAL SPACES. L’Architettura incontra la meditazione
Evento Collaterale della 12. Mostra Internazionale d’Architettura – la Biennale di Venezia
Apertura al pubblico: 26 agosto-30 settembre 2010, mar-dom 11.00-19.00 (lunedì chiuso)
Inaugurazione: 26 agosto, ore 18.30
Sede: Edificio 17 – Isola di San Servolo VE
Organizzazione: Art Experience
Contatto: Silvia Ross 329 1283124
Sito web: www.artexperience.biz
e-mail: info@artexperience.biz
Coordinamento: Arte Communications
Commissario: Paolo De Grandis
Commissario aggiunto: Carlotta Scarpa
e-mail stampa: pressoffice@artecommunications.com
Con la collaborazione di: Roy Martina Experience; La Voce.net; HRD Training Group
Con la partecipazione di: Roy Martina; Ciro Imparato; Roberto Re
Musica: Lajos Sitas
L’apertura a nuovi orizzonti di espressione del vivere contemporaneo definisce la partecipazione di Art Experience alla 12. MostraInternazionale di Architettura - La Biennale di Venezia, con l’Evento Collaterale Immaterial spaces, attraverso soluzioni che agiscono sullo spazio cambiandone l’atmosfera e la percezione.
E’ l’occasione per sperimentare il ruolo di un’Architettura che dialoga con l’individuo nella proiezione degli intenti, valorizzando il capitale umano come risorsa per il processo evolutivo. Incontro con il pubblico dove l’armonia è il presupposto fondamentale per una vita collegata alla ricerca di nuovi valori spirituali, finalizzato a generare conoscenze ed esperienze estetiche per essere immediata metamorfosi che parla al suo pubblico, accedendo alla forza interiore.
Art Experience con la collaborazione di Roy Martina incontra l’Architettura in una meditazione multisensoriale, ad organizzare gli spazi immateriali della mente e dello spirito in un Atelier di wellness in stile Feng-shui.
La location dell’evento sarà l’Isola di San Servolo. Recuperata, salvaguardata e valorizzata dalla Provincia di Venezia con una corposapolitica di sviluppo e programmazione culturale concentrata soprattutto nel periodo di Settembre, in occasione della Biennale d’Arte e di Architettura, della Mostra del Cinema e della manifestazione Open, funge da luogo di comfort ideale in cui vivere l’evento, in ragione del suo ambiente naturale e del suo carattere formativo e di dialogo fra culture ed esperienze.
L’evento si avvale di importanti collaborazioni nei suoi contenuti di guida al self wellness:
Roy Martina, esperto in medicina orientale e ideatore dell’Omega Healing, esprime le valenze della meditazione per la prima volta in un contesto artistico. Si avvale per la versione italiana del suggestivo doppiaggio di Ciro Imparato in applicazione del metodo FourVoiceColors come uso della voce per la generazione di stati emozionali, e dell’intervento melodico ad opera di Lajos Sitas come contributo coinvolgente all’efficacia del percorso.
Uno dei principali formatori in Europa, Roberto Re come Hrd Training Group attraverso il One Day Seminar, darà stimolo ad un iniziod’incontri destinato a coinvolgere attivamente il pubblico dei giovani appartenenti al mondo universitario dell’Arte e dell’Architettura efinalizzato a trasferire impulsi positivi volti al miglioramento delle abilità percettive nell’espressione dell’individualità, nell’attivazione di processi di connessione e nell’utilizzo di nuovi e più efficaci linguaggi di comunicazione, utili alla crescita e allo sviluppo personale e del settore.
La visione contemporanea dello spazio dove l’individuo è al centro, fortemente voluta e promossa dalla direttrice della Biennale Kazuyo Sejima, esprime i nuovi orizzonti del cambiamento e del proprio evolversi nell’estensione dei sensi in apertura di ascolto.
Graphic design: Agenzia Tratti
Progetto di allestimento: Studio HYD
Ringraziamenti: San Servolo Servizi; Nordesteuropa; Livio Felluga
Patrocinio della Provincia di Venezia
Partner sociale: lifeisbetter.it