LA LUCE DALL’ESTREMO ORIENTE - Espone anche il grande artista Kuma
Alla Biennale di Venezia nasce "La luce dall’Estremo Oriente". Dal 12 giugno al 2 novembre il Chiostro di San Francesco della Vigna, nei pressi dell’Arsenale, espone Kuma, artista di fama mondiale, eclettico, potentemente visionario, vitale e passionale nel suo rapporto con la materia, sempre poetico anche nei suoi esiti apparentemente più ingenui. L’artista esprime con le sue opere due concetti opposti: l’identità di densità in contrapposizione alla trasparenza. Il vetro in fusione che introduce la nozione di luce. L’inaugurazione si svolge giovedì 12 giugno alle 18 (fermata vaporetto Arsenale, linea 1).
Sogno e immigrazione fanno parte dell’esperienza umana: John Smith, personaggio fittizio che racchiude l’arte dei due artisti Marko Mäetamm e Kaido Ole, è l’artista che quest’anno presenta l’Estonia alla Biennale. Il progetto espositivo, dal titolo "marko und Kaido" racchiude una storia di sogni "provinciali". L’esposizione è al Palazzo Malipiero, vicino a Palazzo Grassi, e l’inaugurazione è prevista per venerdì 13 alle 16. Cosa succede quando i nostri sogni cambiano, quando la nostra visione del mondo e delle sue possibilità non sono più valide?
Taipei fine arts museum of Taiwan presenta "Limbo zone", ovvero il limbo tra realtà e sogno. Inaugurazione sabato 14 giugno alle 19 al Palazzo dellae Prigioni, fermata San Zaccaria.