Consegna a Marziyeh Meshkini del Premio OPEN2OO4
Premio OPEN2OO4
PREMIO OPEN2OO4
Premio Ufficiale Collaterale
alla 61. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
Consegna del Premio, giovedì 9 settembre alle ore 19,00
Hotel Des Bains - Piscina
Arte Communications istituisce la 4a Edizione del Premio Speciale OPEN2OO4, in occasione della settima edizione di OPEN. OPENASIA 2OO4 Esposizione Internazionale di Sculture ed Installazioni. alla 61. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Il regista, selezionato dalla giuria, composta da Presidente Prof. Francesco Bolzoni, Storico del Cinema e vincitore del Premio OPEN2OO4 è Marziyeh Meshkini con il film Piccoli Ladri in concorso alla 61 Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Consegneranno il Premio a Marziyeh Meshkini, Paolo De Grandis, Presidente Arte Communications e Francesco Bolzoni, Presidente della Giuria del Premio OPEN2OO4. Ospite d'onore Yoko Ono.
Trama
Due fratellini, in attesa - come ogni sera - di andare a trovare la madre detenuta in carcere, liberano un cane trovato per le vie di Kabul. La madre vorrebbe tenerli con sé come abitualmente fa, ma un funzionario della prigione - scoperto che secondini benevoli assecondavano la cosa - applica alla lettera la legge che impedisce ai due di pernottare in cella. I bambini si danno così al furto per stare accanto alla madre (prendendo spunto da un film che hanno visto: Ladri di biciclette).